Workshop sulla modellazione idraulica FLO-2D
“Colate detritiche, trasporto dei sedimenti e dam break”
DATA
16 Luglio 2018
OBIETTIVI
Il workshop è rivolto a professionisti, ricercatori e studenti interessati all’utilizzo di modelli idraulici per il rischio idrogeologico. Il workshop introduce ed approfondisce gli aspetti teorici ed applicativi inerenti l’utilizzo del modello idraulico bidimensionale FLO-2D (http://www.flo-2d.com/), lo stato dell’arte dei software 2D per la gestione del rischio idrogeologico e tra i più utilizzati al mondo per progetti di mappatura delle aree inondabili e per verifica di opere di mitigazione del rischio idraulico. FLO-2D è approvato dalla FEMA (Stati Uniti d’America) per la modellazione idrologico-idraulica e simulazione della propagazione dell’onda di piena in ambito in urbano/naturale, per simulare colate detritiche, inondazioni in zone costiere a causa di tempeste e tsunami.
DOCENTI
Fernando Nardi
Jim O’Brien
Karen O’Brien
Noemi Gonzalez-Ramirez
ASSISTENTI
Antonio Annis
Francisco Febonio Peña Guerra
SEDE DEL CORSO
Uffici Warredoc presso Palazzina Via Scortici (Università per Stranieri di Perugia), Piazza Fortebraccio Perugia PG, Italy
NUMERO DI POSTI DISPONIBILI (15)
Il corso ha una capienza massima di 15 partecipanti raggiunta la quale ogni ulteriore richiesta di iscrizione verrà rifiutata.
QUOTA DI ISCRIZIONE AL CORSO
Il workshop e’ gratuito, ma e’ necessario compilare la form di iscrizione per partecipare disponibile al seguente LINK. Per maggiori informazioni contattateci al warredoc@gmail.com.
/*54745756836*/