WARREDOC ha firmato un accordo con l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) per lo sviluppo di attività di ricerca congiunte e piani di comunicazione scientifica all'interno del framework UNEP-MAP INFO-RAC incentrati su dati e strumenti di mappatura digitale, WebGIS, Storytelling e cittadino impegno su questioni idriche, climatiche e ambientali.
WARREDOC ha firmato un accordo con il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA) per promuovere la cooperazione scientifica reciproca in materia di gestione delle risorse idriche e del rischio, comunicazione e sensibilizzazione, open/big data e scienza dei cittadini con focus specifico sulla settore agricolo, produzione alimentare sostenibile, acqua e sicurezza alimentare.
L' Institute of Water and Environment della Florida International University (FIU) e l'Università per Stranieri di Perugia hanno formalizzato gli sforzi di collaborazione per affrontare le sfide globali dell'acqua e dell'ambiente. Le due università hanno firmato un protocollo d'intesa per lo sviluppo di programmi accademici, scientifici e culturali.
WARREDOC e la Metropolitan State University di Denver (MSU) hanno organizzato una serie di seminari scientifici, incontri, iniziative educative e formative (es. Programmi Study Abroad) nel campo della gestione delle risorse idriche, della geografia, del clima e della storia.
WARREDOC è coinvolta con la Delft University of Technology nel programma Climate-KIC con un accordo relativo all'attuazione del progetto Polder Roof Field Lab , svolgendo in particolare la valutazione di idoneità degli esperimenti sui tetti dei polder in Italia, il monitoraggio del progetto e la divulgazione.
WARREDOC ha collaborato con la Regione Lazio e l'ex Autorità di Bacino del fiume Tevere (ora Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale) per lo sviluppo di un progetto di ricerca applicata riguardante l'uso di GIS e modellazione idraulica 2D per la gestione del rischio di alluvione e la mappatura di il fiume Tevere a monte della città di Roma (dominio Orte-Castel Giubileo).
Warredoc e Associazione Terra di Amatrice Onlus hanno siglato un accordo per sostenere la comunicazione e la promozione dell'Associazione, attivamente impegnata nella ricostruzione post-sismica della città di Amatrice. La convenzione prevede anche borse di studio universitarie per studenti del territorio.